Le mozzarelle blu bloccate dai Nas di Torino

Via Repubblica.it

Mozzarelle che una volta aperta la confezione si coloravano di blu. Un fenomeno filmato con un telefonino da una donna e denunciato ai carabinieri del Nas di Torino, che ne hanno sequestrate 70 mila presso una importante piattaforma della grande distribuzione. Erano destinate a numerosi discount di tutto il Nord Italia.

Le mozzarelle incriminate provenivano da uno stabilimento industriale tedesco, presso il quale era stato commissionato dalla società italiana che lo commercializza. Al momento i militari dell’Arma non conoscono i motivi della strana pigmentazione che l’alimento assume a contatto con l’aria.

I campioni del prodotto sono stati inviati ai laboratori dell’istituto Zooprofilattico di Torino e a centro antidoping dell’ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino). Ci vorrà qualche giorno per stabilire se contengono sostanze tossiche e solo in questo caso potranno essere formulate ipotesi di reato.

Update: nel post di Massimo Mantellini la foto della mozzarella “puffa” e il marchio “Land” della stessa

1 commento su “Le mozzarelle blu bloccate dai Nas di Torino”

  1. quindi il latte italiano fa un paio di mila chilometri per andare in germania ed essere trasformato in mozzarella? o le mozzarelle italiane vengono fatte con latte tedesco? fantastico….

I commenti sono chiusi.