Non è ancora la legge bavaglio, sono solo gli hacker in Aruba

Se questa mattina, collegandovi a questo blog, trovate un messaggio come questo

Il sito web www.pasteris.it è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti. Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema. Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.
Non dovete pensare , per ora, si tratti di una troppo scrupolosa applicazione della demenziale legge bagaglio sui blog. Si tratta solo della solita incursione estiva di hacker nei domini ospitati da Aruba
Ma Aruba ha anche un difetto molto grande: viene attaccata spesso da hacker, provocando danni anche ai siti che ospita. Dopo poche settimane, Aruba è di nuovo sotto attacco. Se cercate su google qualcosa e vi ritrovate il risultato di qualche articolo di siti hostati su Aruba, noterete la scritta “Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer” e se tentate di visitare il sito in questione, Google vi bloccherà informandovi nuovamente che state rischiando di scaricare qualche malware.

L’ultima volta che successe una cosa simile, Aruba si discolpò lasciando gli utenti senza nessun’aiuto. Questa volta succederà lo stesso? Sembra che i sistemi di sicurezza di Aruba siano davvero poco curati.

Blog e sito sono stati ripuliti, è solo questione di tempo in modo che anche Stopbadware e Google facciano le verifiche del caso e tolgano l’inquietante messaggio.

Nota per il bloggante titolare: e cambiare finalmente l’hosting del blog ?

6 commenti su “Non è ancora la legge bavaglio, sono solo gli hacker in Aruba”

  1. Giusto per curiosità, in cosa consisteva la manomissione? Files strani e/o codice strano nelle pagine?

  2. Ciao Vittorio! Se lo ritieni, ti posso ospitare sui nostri server: avendo chiaramente le macchine sotto completo controllo si riescono a rafforzare un po’ le deboli difese immunitarie di WordPress. Fammi sapere in mail.
    Ciao!
    Fede

  3. Aggrediti anche noi sotto Shellrent… sei sicuro che non sia un qualche comune amico smanettone? Curioso che siano stati attaccati due siti su host diverso, non trovi?

I commenti sono chiusi.