Webnews si rinnova

Via Webnews

La pausa estiva si è apparentemente dilungata rispetto agli anni passati. “Apparentemente” è d’obbligo, però. In realtà nel retrobottega i lavori son proseguiti per settimane per mettere a punto quel che oggi è il nuovo Webnews.it.

Ma non si è trattato di un intervento limitato alla rivisitazione grafica del passato. Il sito, anzi, è stato riveduto a fondo per migliorare molti degli aspetti che ormai si erano resi limitativi. Migliora quindi l’organizzazione delle news, la gestione dei tag, lo spazio destinato ai commenti, il menu principale, il motore di ricerca interno. Piccoli grossi interventi sono stati apportati sotto ogni punto di vista. Sì, anche nella grafica: un nuovo look, una piccola rivisitazione del logo, e tutto ciò per riuscire ad offrire meglio e più rapidamente il nostro servizio di informazione. Un modo per mettere ordine dopo anni di crescita, un modo per ripartire da zero facendo ordine tra gli esperimenti del passato.

Webnews è anzitutto online e da oggi riprende regolarmente le pubblicazioni. Il servizio non si limita però al sito web ed anzi, con le peculiarità che ogni spazio offre, la comunicazione sarà estesa anche via email e su alcuni social network, cercando così di mettere le nostre news al servizio di quanti intendono farne uso.

Siamo su Facebook, anzitutto. Quello che definiamo il nostro retrobottega, è il luogo in cui possiamo parlare liberamente di Web e di noi, di novità e di rumor. Ci si trova da quelle parti, per chi gradisce.

Siamo su Twitter, anche. In questo caso il laboratorio è davvero aperto perchè quei 140 caratteri vanno capiti e interpretati. Ci proviamo anzitutto con la presenza, e quindi con la volontà di dare un significato preciso a Twitter ed alla sua dimensione particolare. Un passo alla volta.