Parte il CSI Piemonte 3.0

Dal comunicato stampa del CSI Piemonte

Le prime due epoche della vita del Consorzio sono alle spalle: la meccanizzazione degli enti e poi il processo di informatizzazione (eGovernment) sono ormai consolidati, occorre aprire questo patrimonio e offrire sempre maggiori servizi digitali che facilitino la vita dei cittadini e contribuiscano ad aumentare la competitività del sistema produttivo. In questo scenario e nei modelli economici associati sta il futuro di un importante e ancora attuale organismo dedicato all’innovazione della pubblica amministrazione.

Per sottolineare questa evoluzione il CSI ha aggiornato la sua immagine con una rivisitazione del proprio marchio, ma soprattutto un nuovo sito web, una maggior presenza sui principali social network, un nuovo video istituzionale, il rinnovamento del periodico di informazione e un nuovo magazine on line.

In particolare csipiemonte.it presenta le attività di CSI dal punto di vista di cittadini e imprese con uno stile di comunicazione più immediato sia nella grafica che nel linguaggio e con una forte integrazione con il mondo dei social network: da Twitter (http://twitter.com/csipiemonte) a YouTube (www.youtube.com/csipiemonte), da LinkedIn (www.linkedin.com/companies/csi-piemonte) a Delicious (www.delicious.com/csipiemonte).

Il video istituzionale intitolato “CSI-Piemonte. Everyday solutions”, on line insieme a molti altri, sul canale di YouTube, punta a far conoscere alcuni dei servizi realizzati da CSI, che ogni giorno cittadini e imprese utilizzano nel lavoro e nel tempo libero.