Forse abbiamo il primo vero candidato sindaco di Torino

Di   11 Gennaio 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Scrive Bojafauss

Sarà Vittorio BERTOLA il candidato sindaco di Torino per il Movimento5Stelle. Lui e la sua lista www.movimentotorino.it hanno non-vinto le non-primarie a 5 stelle in quanto risultano l’unica lista che ha presentato la documentazione completa per l’accreditamento del blog di BeppeGrillo.. Anche al nostro invito aveva risposto solo la lista con Bertola portavoce (teniamo in cassaforte le loro risposte e le pubblicheremo a maggio insieme a quelle degli altri candidati a sindaco).

Sembra che la documentazione dell’altra lista “Movimento Torino per la Democrazia Partecipativa” fosse mancante di alcuni certificati penali dei candidati (la “regola grillina” consente di candidare soltanto cittadini incensurati). Cosa alquanto strana considerato che alla Procura di Torino il Certificato Penale può essere addirittura richiesto online e successivamente ritirato da una persona delegata (cioè, in parole povere, una sola persona potrebbe recarsi al Tribunale munito di trenta deleghe e recuperare tutti i certificati penali in un’ora).