FirstOnline: l’esperienza digitale in economia

Di   24 Maggio 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Il Sole 24 Ore

È in rete da questa mattina FirstOnline, testata indipendente che si propone di fare informazione di qualità e di servizio sull’economia e la finanza, edita da AL Iniziative Editoriali, fondata e controllata da Ernesto Auci e Franco Locatelli. «La principale scommessa di FirstOnline – si legge sull’editoriale di Franco Locatelli – si giocherà sull’affidabilità. Oggi sulla rete possono scrivere tutti, ma la libertà senza regole nasconde mille insidie e la difficoltà di distinguere il vero dal falso, l’essenziale dal superfluo. Ecco perché il nostro non sarà né un giornale di puro pettegolezzo né di bufale interessate, ma un giornale di sostanza, di notizie raccolte e controllate con scrupolo, di approfondimenti, di opinioni e di curiosità».

«FistOnline – prosegue l’editoriale – sarà totalmente gratuito solo nella fase promozionale, ma poi diventerà un sito a pagamento, almeno per i servizi a più alto valore aggiunto e per tutte le applicazioni. Pubblicità (non invasiva) e abbonamenti sono le nostre fonti di finanziamento e di libertà».