Santoro lascia la RAI

via Reuters

Michele Santoro ha risolto il rapporto di lavoro con la Rai, ha annunciato oggi la stessa azienda pubblica radio-tv in un comunicato, e la trasmissione “Annozero” non andrà più in onda, almeno sulle reti pubbliche, hanno detto due fonti vicine alla materia. La Rai e il giornalista tv hanno “hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso – da troppo tempo pendente – altrimenti demandato alla sede giudiziaria”, dice un comunicato aziendale.

“Si è ritenuto infatti di far cessare gli effetti della sentenza del Tribunale di Roma, confermate in appello, in materia di modalità di impiego di Michele Santoro, recuperando così la piena reciproca autonomia decisionale”. “A tal fine le parti hanno altresì convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione”, aggiunge la nota di viale Mazzini.

“Domani nella sua conferenza stampa lo dirà lui, comunque Santoro se ne va e la trasmissione è finita”, ha detto a Reuters una prima fonte, riferendosi a un incontro stampa che si terrà domani e a cui parteciperà anche il direttore di Rai2