Il futuro del giornalismo. Etica e professione

Via ANSO

Un convegno per presentare e discutere i risultati di due ricerche su etica e giornalismo, con uno sguardo al futuro della professione. Questo l’evento organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia il prossimo 6 ottobre a Milano, nell’Aula Magna Università Statale (Via Festa del Perdono 3) a partire dalle ore 9,30.

“Il futuro del giornalismo. Etica e professione” avrà come tema principale i risultati delle indagini demoscopiche presentate dal sociologo Enrico Finzi (AstraRicerche) e l’incontro sarà aperto dall’introduzione di Letizia Gonzales, Presidente dell’Odg lombardo, e dai saluti di Enrico Decleva, Rettore dell’Università Statale.

A commentare i risultati della ricerca durante la tavola rotonda Pier Gaetano Marchetti (Presidente Rcs
Mediagroup), Roberto Napoletano (Direttore de Il Sole 24 Ore), Marco Tarquinio (Direttore di Avvenire), Luca Telese (giornalista del Fatto Quotidiano), Annamaria Testa (pubblicitaria, docente Università Bocconi di Milano), Massimo Tafi (Presidente Mediatyche agenzia di comunicazione). A moderare l’incontro sarà la giornalista televisiva Ilaria D’Amico.

Per partecipare o avere informazioni è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.