Il curatore dell’informazione

Di   31 Ottobre 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Ejo

Qualche anno fa era capitato a molti uno strano fenomeno. Cercavano in rete informazioni sulla multimedialità e sulla comunicazione nel web e venivano puntualmente dirottati verso un sito in più lingue dal titolo decisamente a tema: www.masternewmedia.org realizzato da Robin Good che, a giudicare dal nome, sembrava un probabile esperto di multimedialità anglosassone. In realtà Robin vive a Roma e risponde al nome di Luigi Canali De Rossi.

Robin Good ha praticamente reinventato la figura dell’editore online, che partendo dalle proprie competenze professionali e dai propri interessi ha saputo trasformare l’editoria digitale in un business economicamente sostenibile scrivendo e condividendo contenuti online. La sua storia professionale è stata quanto mai variegata: videomaker, presentatore radiofonico, DJ, produttore televisivo, consulente per le principali organizzazioni internazionali. Da tutte queste esperienze Robin ha saputo portarsi dietro il meglio per cambiare il modo di pensare strategicamente e realizzare operativamente l’informazione in Rete. Newsradar, Newsmastering, sono concetti e neologismi che ha reso famosi.