Un anno di Quotidiano Piemontese

Via QP

E’ passato un anno e con le difficoltà di crescita di un’avventura nuova. Abbiamo imparato dagli errori e dai dati che ogni giorno analizziamo. All’inizio cercare di fare qualcosa di nuovo in un contesto come quello dell’informazione in Piemonte, tradizionalmente statico, non è stato facile. Il Piemonte è stato per troppi anni abituato alle monoculture nell’industria e nell’informazione. I tempi cambiano e il vecchio piano piano cede il posto al nuovo.

Il tempo del nuovo che avanza non ha fretta, è irrefrenabile. Un anno fa avevamo la certezza che le cose dovessero cambiare. In effetti le cose stanno cambiando, per ora più nelle intenzioni che nei fatti. Negli ultimi tempi i fatti stanno accellerando sulle idee anche se la tendenza a volere mantenere i propri privilegi si nasconde nelle azioni di molti.

Piano piano si sono uniti in migliaia alla nostra avventura e stiamo crescendo ancora. Un grazie a tutta la redazione, a tutti i blogger a tutti gli inserzionisti, a tutti gli amici, a tutti quelli che ci leggono e ci apprezzano.