Nuovi rimescolamenti a La Stampa

Di   14 Aprile 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Lo Spiffero

Si è svolto stamattina l’incontro tra la direzione e il cdr, la rappresentanza sindacale interna, della Stampa. In questa sede il direttore Mario Calabresi annuncerà i cambiamenti dell’organigramma del giornale. Secondo indiscrezioni al vertice della cronaca è stato designato il tandem Guido Tiberga (responsabile) e Beppe Minello (vice). Un settore travagliato, quello della cronaca locale, che dai tempi di Giampiero Paviolo cambia capo quasi ogni anno. L’attuale responsabile, Flavio Corazza, rientra sulla poltrona di caporedattore centrale, in sostituzione di Andrea Malaguti, nuovo corrispondente da Londra. Federico Monga, vice uscente, torna, come peraltro da lui richiesto, alla scrittura.

Alle pagine dell’economia dovrebbe insediarsi un’altra diarchia formata da Marco Sodano e Gianluca Paolucci.

Tra gli addii e i ritorni, da segnalare il rientro di Luca Ferrua (presidia la notte) dopo la breve e deludente esperienza al fianco di Giancarlo Laurenzi a Leggo, e la partenza di Ferruccio Sansa (figlio del magistrato ed ex sindaco di Genova) arruolato nel plotone d’esecuzione del Fatto quotidiano.