In arrivo gli hotel Ikea style

Di   16 Agosto 2012
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Da anni sognavo un “albergo Ikea” lineare, senza fronzoli, con ottima connettività … Ikea ha ascoltato

Aprirà 100 alberghi, ma senza usare nemmeno un mobile fatto in casa. E’ il nuovo programma del gruppo svedese Ikea che diversificherà le proprie attività avventurandosi nel campo alberghiero. L’investimento è dell’ordine di un miliardo di euro. Lo ha annunciato dalle colonne del quotidiano svedese Svenska Dagbladet il manager del colosso dell’arredamento a capo del progetto, Harald Mueller, secondo cui il gruppo aprirà almeno 100 hotel in europa. “Da tempo stiamo cercando proprietà immobiliari in tutta europa, e tra qualche settimana annunceremo l’apertura di un nostro albergo”, ha spiegato Mueller, secondo cui i paesi interessati dall’operazione sono Germania, Belgio, Gran Bretagna, Olanda e i Paesi Baltici.

L’obiettivo, ha annunciato Mueller, è quello di aprire hotel pratici ed economici nelle zone centrali delle città “eliminando tutto ciò che è superfluo, come ad esempio i ristoranti, al posto dei quali metteremo una buona colazione, internet ad alta velocità e una reception efficiente senza formalità da adempiere quando si lascia l’albergo”.