Oggi il #greenbombing per ricordare ai politici i temi ambientali

greenbombingOggi noi modesti giornalisti ambientali lanceremo a partire dalle 14 un su twitter per ricordare ai nostri politici distratti i temi ambientali nei loro programmi e nelle loro politiche future.

Alleanze post-elettorali, patti di non belligeranza, promesse di ogni genere… Ma possibile che di rinnovabili ed efficienza, parchi e turismo verde, agricoltura ed incentivi per la riqualificazione domestica, green job e #salvaiciclisti, grandi opere e gestione dei rifiuti… nessuno voglia parlare in questa campagna elettorale? Visto che i mass-media su questi argomenti tacciono portiamo noi l’ambiente nel dibattito! Qui sotto trovi alcune domande che vogliamo rivolgere ai candidati delle diverse forze politiche. Suggeriscine altre (cliccando qui) e facciamo insieme massa critica ritwittandole verso i leader di tutti gli schieramenti. Ecco le istruzioni per partecipare alla campagna:

1) Crea un micropost dal tuo account su Twitter
2) Scegli un destinatario dalla lista e incolla il suo account all’interno del post. Attenzione: per ovviare ad alcune limitazioni di Twitter mantieni il punto prima della chiocciola!
3) Copia una domanda e incollala dopo l’account insieme all’hastag e al link
4) Twitta il post
5) Ripeti la stessa azione per tutte le domande che vuoi rilanciare

I candidati potranno rispondere alle domande cliccando sul link incorporato nel micropost, pubblicheremo le risposte all’interno di questo blog e le gireremo agli organi d’informazione perché diano più spazio a questi temi. Insieme possiamo abbattere il muro di gomma!

I DESTINATARI

.@AntonioIngroia
.@pbersani
.@OGiannino
.@beppe_grillo
.@senatoremonti
.@VillaCertosa (Berlusconi)
.@berlusconi2013

Vuoi aggiungere un destinatario? Spedisci qui il tuo suggerimento.

Vuoi porre una nuova domanda ai candidati? Spediscila qui!

1 commento su “Oggi il #greenbombing per ricordare ai politici i temi ambientali”

I commenti sono chiusi.