Sentirsi un po’ Dagospia

Febbrile gossip nelle redazioni dei giornali per capire come andrà a finire il periodico walzer delle nomination alle direzioni dei quotidiani.

Con l’importanza strategica di questo periodo per il futuro dei giornali stessi si tratta di scelte non banali. Anche se a leggerle così brutalmente sembra di leggere Dagospia o il mercato dei calciatori o il gioco delle tre carte

Repubblica: Le ultime voci, prima delle “comunicazioni” di De Benedetti parlano di un vero Dream Tram con bi direttori Federico Rampini (filosofo) e Mario Calabresi (facitore). Le voci insistenti precedenti parlavano invece di un trasferimenti di Giulio Anselmi da La Stampa oppure di De Bortoli dal Sole.

Corriere: Giulio Anselmi anche in questo caso è il candidato alla poltrona più alta, anche se pare che a Milano pare non abbiano tanta fretta di risolvere la situazione.

La  Stampa: Giulio Anselmi gioco forza non è uno e trino per cui si dovrebbe rimpiazzarlo in qualche modo: soluzione interna oppure Mauro o Riotta ammesso che si sgancino dalle rispettive direzioni. Sia Mauro che Riotta sembrano interessati a andare negli Usa piuttosto che tornare a Torino.

4 commenti su “Sentirsi un po’ Dagospia”

I commenti sono chiusi.