I problemi con Teletu

Via Spaciughino

Parlo dopo qualche mese della mia personale vicenda con TeleTu (primo post qui)
Li ho contattati alcune volte nell’ultima settimana per chiedere perchè continuassi a pagare il canone telecom a parte con le offerta Bolletta Unica + adsl che pubblicizzano continuamente. In fase di sottoscrizione si parlava chiaramente che questa offerta non prevedeva il canone telecom per nessun motivo.. e dopo qualche mese non dovevi dare più soldi al monopolista.

Dopo tante telefonate a teletu che mi diceva di contattare Telecom perchè è “affar loro” e dopo tante telefonate a telecom che mi diceva “non possiamo farci niente lei è nostro cliente” un operatore ha confessato. Teletu non mi ha distaccato mai da telecom ma, per intascare più soldini, ha fatto solo una operazione di preselezione automatica dell’operatore.. quindi l’operazione NO Canone è del tutto fittizia.

Con questo operatore quindi ho chiuso.. aspetterò la fine dell’anno dalla stipula del contratto per non regalargli la possibilità di addebitarmi 60€ di penale.. e torno a telecom visto che sono già loro cliente a tutti gli effetti.
Quindi diffidate dai pochi euro che fanno risparmiare.. teletu offre un servizio adsl pessimo e poi alla prima occasione fà operazioni di mercato poco chiare come questa.

Nel mese di novembre 2010 nelle fatture emesse da TeleTu sta comunicando a tutti i clienti che a partire dal prossimo mese sarà rincarato il costo nominale degli abbonamenti di 3€ al mese.

Questa è una proposta unilaterale di modifica delle condizioni contrattuali accettate quindi la stessa TeleTu deve garantire la possibilità di disdetta del proprio contratto immediatamente e senza alcuna penale.
Si può “fuggire” da TeleTu immediatamente quindi, se siete insoddisfatti della vostra ADSL oppure delle continue offerte che fanno ai nuovi clienti con diverse decine di euro di sconto questa è una ghiotta possibilità per risparmiare i costi di operatore previsti in caso di disdetta immediata, 60€.

Basta una semplice raccomandata con due righe con i dati della linea e la dicitura:“voglio disdire senza penali perchè non accetto le nuove condizioni contrattuali relative all’aumento di 3€ del canone di abbonamento. Voglio pertanto che il mio numero torni a disposizione a Telecom per la continuità del servizio”

31 commenti su “I problemi con Teletu”

  1. Oggi mi chiamano e mi informano che devono razionallizzare la rete e pertanto le tariffe BU vengono portate a Euro 29,00 al mese contro i 6,50 attuali. Ho chiesto se pagano i danni per il tipo di pubblicità ingannevole che viene quotidianamente perpetrata da TeleTu. Risposta: Invii una raccomandata con avviso di ricevimento altrimenti deve pagare Euro 29,00. Mamma mia peggio del Terzo Reich questa TeleTu, e poi perch per disdire Raccomandata con Avviso, ma per cambiare via Internet … misteri della Ndrangehda

    • SONO Michele teletu mi a proposto il 05 02 2011 tramite un suo operatore di cambiare da wind indfostrada a teletu per 18,00 euro al mese tutto compreso telefonate e adsl pero"guarda caso si e dimenticato, facendo il contratto di dirmi che ce lo scatto alla risposta. Adesso sono costretto a revocare tutto sperando di non pagare spese edevo ringraziare la wind che mi a informato non fidatevi come o fatto io

  2. Sono Alberto, sono passato da TELETU a VODAFONE circa 5 mesi fà; ora il mio aoperatore è VODAFONE. Continuo però a ricevere fatture da TELETU con richieste di pagamento per servizi inesistenti. Ho provato a chiamare il servizio clienti di TELETU, ma nonostante lunghe attese al telefono (e a pagamento) nessun operatore risponde. Bisogna stare molto lontani da TELETU, le cui caratteristiche principali sono: disonestà, ADSL scadente, propensione alla truffa. Statene alla larga! Io non ci tornerò più di sicuro!

    • Salve alberto anche con me ci anno provato teletu ma o disdetto il tutto entro i termini di legge diritto di recesso entro 30 giorni io lo fatto con diffida di raccomndat con disdetta immediat e loro lo stesso mi anno mandato bollette da pagar il mio mese lo pagato anche se non ne o usufruito ,voglio dire uniamoci tutti contro questi truffatori autorizzati eb li facciamo star beb benino ciao grazie

    • Ciao Alberto, come hai risolto la situazione con Teletu? Sono nella stessa situazione e non riesco a contattarli, ricevo continue fatture e solleciti che non devo pagare, non so come fare!

  3. Salve, anc'hio ho avuto un'esperienza disastrosa con TELETU e, anche a me hanno fatturato servizi e telefonate inesistenti che pero' per mia sfortuna, per concludere definitivamente questa spiacevole avventura sono costretta a pagare. STATE MOLTO LONTANI DA TELETU.

  4. Sono gianni di genova.
    ringrazio tutti x le informazioni preziose.
    però tutti gli operatori telefonici sono uguali una manica di S…..i
    Tiscali continua a mandarmi le fatture pur avendo cessato.
    Fasweb il Fax non funziona e chi ci lavora sa cosa vuol dire.
    Telecomo quando devi parlare con una teleseller x informazioni Ti salvi la regina fai prima a aprirti una tua rete telefonica e poi forse riesci a parlare.

    Ma la cosa che mi fa andare in bestia é quando Parli con l'operatore che è donna .
    Divento razzista Sono incompetenti , arroganti, presuntuose,e Stronze.
    provate a parlare con un umo e mi darete ragione.

    Saluti a TUTTI
    BUONE FERIE

  5. volevo fare presente a tutti gli utenti la mia disavventura con teletu
    faccio presente con teletu internet va lentissimo,ora volevo fare disdetta per cambiare operatore,ma dopo un mese continuano a rinviare la disconnessione della linea anzi,internet non va neanche più,quindi mi ritrovo senza internet e senza poter cambiare operatore

  6. Il 29/03/2011 mandai la prima raccomandata di disdetta, il 14/04/2011 la seconda raccomandata , ancor oggi pur essendo a Telecon devo pagare ADSL e Linea Inesistente , ultima fattura ieri 19/08/2011 di €97.-
    Ma che gente sono?

    • ciao Nadia ho letto dove mandare la raccomandata l'indirizzo è SERVIZIO CLIENTI CASELLA POSTAE 1022 VIA SAN PIETRO LAMETINO CAP 88046 CZ ti do anche dei numeri di telefono in caso se ti servono 0968 / 4165530 0968 / 4165529 0968 /4165524 cmt dove ricevono le raccomandate la mia l'anno ricevuta ma non mi è arrivata ricevuta di ritorno la teletu fanno finta di non aver ricevuto niente tra telefonate che ho fatto non risulta che io ho fatto la cessione

    • ciao nadia te lo do io l'indirizzo SERVIZIO CLIENTI CASELLA POSTALE 1022 VIA SAN PIETRO LAMETINO CAP 88046 CATANZARO TI DO DEI NUMERI CHE TI SERVIRANNO DOPO LA RACCOMANDATA A TUTT'ORA NON HO RICEVUTO NIENTE DI RISPOSTA 0968 /4165530 / 529 /524 è la cmt centrale

  7. allora, in primis voglio dirvi che lavoro con tutte le compagnie telefoniche, a partira da telecom per finire con tiscali, e vi dico le cose come stanno davvero, senza che infangate tele tu o le altre piccole compagnie. Tutti i disagi che avete quando cambiate gestore non ve li arreca il gestore nuovo, ma telecom, perchè per farvi ritornare con loro vi arrecano danni sia di carattere economico che tecnico, perchè con tele tu in zona wlr quindi con la bolletta unica, non è tele tu che ti dice non paghi il canone e poi te lo manda, ma è telecom che ingiustamente te lo manda, quindi non cadete nella trappola del monopolista, perchè se no significa che siamo un popolo poco intelligente e ci facciamo fregare da chi comanda, quindi evitate di scrivere frottole se non siete ben informati, perchè state parlando con un dipendente telecom da 20 anni

  8. mio numero non funzione però adsl va il mio numero 0522666792 io chiamo ogni giorno non ancora funzione

  9. ciao a tutti, ho disdettato il contratto con teletu (a cui ero abbonato da 5-6 anni) per trasloco e su suggerimento dell'operatore contattato chiedevo con raccomandata AR che il contratto cessasse alla sua naturale scadenza….mi sono ritrovato a pagare 70.58 per "contributo di disattivazione"…come raggirare la legge Bersani

  10. anchio ho avuto problemi con teletu ho attivato la linea con loro e adsl la publicita e inganevole in poco tempo e gia arrivato la fattura da pagare pensavo di risparmiare devo pagare 90 euro che dicevano che dovevo pagare 49 euro il primo e poi 20 manca 10 centisimi sono truffatori

  11. sentite questa:mia cognata registra per l'attivazione di ADSL MA NON POSSIEDE UN COMPUTER!!
    tutta la colpa è sicuramente sua perchè non ha capito nulla di ciò che le chiedevano di fare: ha eseguito! teletu manda bollette esobitanti per consumi mai effettuati e avete capito perchè…morale non riesce a venirne fuori, ora avrà bisogno di chi segua la vicenda al posto suo.

  12. buongiorno piu di un comento voglio fare una domanda se fai la disdeta subito sucede qualcosa perche anche io sono pasato a tele tu pero ho leto tutti i comenti e il giorno dopo ho foto la disdeta
    mi potete dare una risposta ?

  13. spero che ti vada bene e non trovano scuse che non hanno ricevuto niente ti danno un bel grattacapo da tirare io sto uscendo un po matta con questi gestori non ti conviene parlare con loro dai almeno 20 giorni di tempo per sapere se l'anno ricevuta la raccomandata se no ti do i numeri di c.m.t 0468 /416530 a tutti coloro che vogliono l'indirizzo per la raccomandata è SERVIZIO CLIENTI CASELLA P.1022 VIA SAN PIETRO LAMETINO CAP 88121 FATEMI SAPERE SE AVETE RISOLTO QUALCOSA CIAO A TUTTI

  14. mai più questi furfanti ti passano un operatore o un altro ma non ti dicono la verità trattengono la linea e le pratiche per soldi che da me non avranno poichè da giugno che ho stipulato il contratto ho usufruito dell'offerta solo due mesi circa perchè avevo la linea e internet si interrompeva sempre dalla metà di settembre nemmeno la linea telefonica. Oggi alle 15.20 ho telefonato e mi hanno detto di chiamare la telecom dove per necessita e svilimento sono rientrata ma questa sarà la millesima volta che scaricano la loro competenza ha detto che non pèago penali e che avvocati e associazioni di tutela al consumatotre saranno avvertite per le azioni legali da avviare mi raccomando non aderite alle loro promozioni sono dei furfanti

  15. Ragazzi a me è successa la stessa cosa più o meno…
    A giugno TeleTu mi allega alla bolletta un foglio in cui mi comunica una modifica unilaterale del contratto che io avrei potuto non accettare e quindi rescindere il contratto senza dover pagare penali ai sensi dell'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (facoltà di recesso senza penalità).
    Fatto tutto, raccomandata mandata in tempo e ricevuta di ritorno per fortuna nelle mie mani. Scopro dopo 3 mesi (nel frattempo ho traslocato da casa vecchia) che la line non è stata disattivata e continuano a mandare bollette…
    La cosa più assurda è che mi ha contattto Teletu spacciandosi per la Gerit…dicendo che dovevo pagare. Ho chiamato la Gerit e mi hanno detto che loro non fanno queste cose e che soprattutto non si chiamano nemmeno più Gerit ma solo Equitalia e che quindi, chiunque mi avesse contattato, stava attuando una frode.
    Mi sto informando e ho scoperto che a molti è successa la stessa cosa. Per fortuna questi furfanti possono essere puniti, quindi invito tutti ad inviare una denuncia all'Agcom da questo sito
    http://www.agcom.it/default.aspx?message=contenut

  16. buongiorno, espongo il mio caso, ho atteso la scadenza del contratto per cambiare gestore , per non pagare diritto di recessione, che contrattualmente non è dovuto dopo 1 anno, ho dovuto sorbirmi tele tu per tutto l'anno con tutte le disfunzioni per non incorrere in questo pagamento e per tutta risposta quando ho chiuso il rapporto dopo un anno, mi arriva fattura con costi di contributo di disattivazione euro 41,41.ho segnalato l'irregolarità ad una operatrice dell'ufficio commerciale che mi consiglia di pagare adducendo ad un decreto bersani tale aggravio, cosa che se anche fosse vera avrebbe dovuta essermi comunicata perchè una variazione del contratto a suo tempo stipulato. purtroppo viviamo nel mondo del fregofrego., e comunque non paghero' questa fattura che non ritengo di mia competenza.

  17. Vorrei cambiare gestore da TELETU a TISCALI con una promozione valida 24 mesi .Vorrei sapere cosa bisogna fare e a quali conseguenze andrei in contro facendo la disdetta prima dello scadere del contratto .grazie

  18. Vaffanculo tutti del Teletu!!! Non sanno lavorare. Mettono giu il telefono perchè non sanno cosa rispondere ed inviano un sacco di bollette da pagare!!!
    Cosa fare se non interompono neanche il contratto!!
    Deficenti!!!
    Non ho altro da dire|||

  19. ciao a tutti ho letto i vostri comentari in volevo cambiarmi a tele tu perche mi anno chiamato, io sono dalla fastweb cosa ne dite grazie

  20. buona sera.da 5 giorni sento per tel. 6-7 operatori tele tu.5.6 offerte diverse di passare da infostrada a loro.sono proprio inculti.o detto tutto.scusate i sbagli.bona sera

  21. son dei ladri e dei disonesti tele tu lo avutto per un anno volevano senpre delle fatture da pagare anche se o disdetto per raccomandata mi sono rivolto alla corecom del emilia romagna scaricando il formulario u g o fatto un udienzza a bologna cera lavocatto di tele tu e anno datto ragine a me non gli o datto un soldo e mi a datto un foglio registrato firmato anche da me e dal corecom che non gli devo niente e non o piu ricevuto niente rivolgetevi al corecom della vostra regione e non pagatte niente le lettere della geri e del avocatto di milano che mi anno mandatto non valgono niente ciao a tutti

  22. Ladri schifosi nonostante abbia cambiato operatore la teletu continua ad inviarmi fatture fino all'esorbitante prezzo di 220 euro invece dei 24 presenti nella sua pubblicità ingganevole sarebbero da impiccare loro e quegli attori stronzi che la publicizzano

  23. Stavo per contattarli ma con le recensioni che leggo qui non ho voglia di sapere nulla con questi quà. Io sono ancora stato truffato dalla Italiacom e nonostante mi hanno prelevato i 20 euro del mese in corso siamo 3000 utenti che abbiamo il servizio sospeso. Credo che mai più mi metterò con adsl low-cost. Alla fin della fiera costa molto di più che la Vodafone o Fastweb.

I commenti sono chiusi.