Questa sera a Report si parla di Fiat

Via QP

Domenica 27 marzo alle ore 21.30 andrà in onda su Rai 3 una puntata di Report di Milena Gabanelli realizzata da Giovanna Boursier dedicata alla Fiat e alle strategie future dell’amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne.

Ecco la presentazione della puntata, intitolata “Autoalleanza” tratta dal sito della trasmissione.La Fiat è la più grande impresa italiana. Negli ultimi anni è passata dall’anticamera del fallimento alla scalata di Chrysler. Con l’alleanza e i dollari di Obama e i nuovi contratti applicati nelle fabbriche italiane, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha gettato i presupposti per uno scenario nuovo, dagli esiti imprevedibili.
Il tema del lavoro e della tutela dei lavoratori, con i referendum di Torino e Pomigliano, sono tornati al centro dell’attenzione del paese. Dopo che Fiat aveva chiesto nuovi contratti per aumentare produttività e quindi occupazione, Marchionne ha dichiarato: se il cuore della Fiat resta in Italia, la testa potrebbe andare altrove.