Attacchi mirati per ricavare denaro

Via Sos Computer

L’ultimo rapporto di F-Secure è chiaro: sebbene il numero di virus scoperti sia stato in forte crescita per tutto il 2006, nello stesso periodo si è osservata una battuta d’arresto nella quantità effettiva di attacchi massivi di worm, virus e altro malware.

2 commenti su “Attacchi mirati per ricavare denaro”

  1. Quella del worm che blocca internet perchè genera traffico ad insaputa degli utenti mi sembra una cavolata: ormai si trovano in rete ottimi firewall/antivurus/anti-spyware&co e anche gli utenti più sprovveduti li usano.
    Per congestionare la rete in questo modo ci vorrebbero milioni di utenti colpiti da questi fantomatici worm/virus/spyware&co e secondo me è molto ma molto difficile.
    Magari è solo una scusa inventata da qualche famoso provider internet ritenuta plausibile dalla massa per coprire o qualche loro problema interno o qualche “segreto” rinnovamento degli snodi della rete.
    Oppure una via di mezzo tra le due cause: incremento del traffico (magari dovuto agli acquisti elettronici natalizi) in concomitanza di qualche problema dei DNS (guasto o rinnovamento?)

I commenti sono chiusi.