Li accendiamo ?

Analizzando la mappa degli hotspot Fon presenti a Torino, ma probabilmente anche in un altra città si possono avere dati discordanti.

La diffusione dei foneros è oramai notevole e ben distribuita.
La diffusione degli hotspot Fon è molto inferiore
Di questi quelli effettivamente accesi e funzionanti sono pochissimi

Le varie polemiche in rete, i possibili problemi legali collegati al decreto Pisanu e ai provider stanno spaventando i foneros e i foneros potenziali o FON sta facendo di tutto per distribuire fonere poco per fare in modo che li utenti le usino ?

Su dai state sereni accendete gli hotpspot :-)

Seguono le mappe

Foneros

foneros.jpg

Hotspot

ap.jpg

Hotspot attivi

attivi.jpg

3 commenti su “Li accendiamo ?”

  1. Ciao Vittorio ,
    le mappe fon hanno un valore relativo. Io al barcamp Torino ho registrato una fonera a mio nome e l’ho posizionata nelle mappe in Piazza castello 1. Ma ovviamente quella fonera ce l’ha Stefano Vitta e la porta in giro in tutta italia.

  2. certo non volevo fare uno studio statistico ma evidenziare un problema ….
    le mappe pero dovrebbero essere precise perchè a regime saranno uno strumento per cercare connessione da parte degli utenti e se sono sbagliate …

  3. Buongiorno Vittorio,
    le mappe di FON sono abbastanza attendibili, ho eseguito personalmente un ricerca delle reti fon girando in auto per la città con un MacBook e la grande maggioranza delle reti identificate sulla mappa di Torino risultano attive. Qualche problema lo si riscontra invece nel momento in cui cerchiamo di connetterci agli hotspot stessi che spesso risultano avere un segnale troppo basso per accedere ai servizi.

I commenti sono chiusi.