New Zealand 108 – Portugal 13

E’ stata una ottima esperienza la traferta a Lyons per i mondiali di Rugby. D’accordo l’indotro agonisticamente era iper scontato: come fosse nel calcio Brasile – Isole Faroer, ma interessava il contorno e lo spettacolo.
Molti neozelandesi veri e finti ( ovvero europei tifosi All Blacks) e molti portoghesi in grande forma canora, pochi italiani. La Nuova Zelanda ha dominato, con 11 riserve … ma non è coì veloce come dovrebbe. La sfida con il Sudafrica è aperta. Gli altri sono un passo indietro almeno a vedere quello che si è giocato.
Grande sportività e voglia di divertiri e stare insieme. Molte mete sono state “perse” perchè eravamo impegnati nella ola … Per vedere le altre era necessario superare la barriera umana di un “pilone” tedesco che ad ogni realizzazione si alzava per urlare con voce baritonale “all blacks”. Poi si riacquietava a sorseggiare la birra.
Delizioso il finale delle due squadre vinti e vincitori che hanno fatto il giro del campo per 10 minuti per ringraziare il pubblico. Grande sport, grade sportività !!!
Qui le prime foto sparse