Eutelia chiude a Napoli

Via Arezzo Notizie

Pensiamo che la chiusura della sede di Napoli sia una parte del piano generale su cui si sta muovendo Eutelia da diverso tempo a questa parte e che proseguirà, con le conseguenze che tutti i lavoratori della società hanno ben presente.
Questa chiusura, infatti, arriva dopo una serie di fatti e circostanze che non possono essere casuali. Si è cominciato con la persecuzione nei confronti della rappresentanza sindacale (licenziamenti di delegati, provvedimenti disciplinari, trasferimenti e scollegamento dei siti sindacali), per poi passare direttamente a tutti i lavoratori con anche qui azioni pesantissime che hanno portato dal giorno delle acquisizioni (Getronics e Bull) a più di 500 dimissioni dei lavoratori.
Negli ultimi tempi poi l’azienda si è dedicata ai dirigenti (con oltre 30 licenziamenti tutti nel campo IT) per poi passare ad altri lavoratori trasferendoli ad Arezzo (a detta dei diretti contattati in caso di accettazione di demansionamento e ridimensionamento della retribuzione si può evitare il trasferimento) per poi arrivare alla chiusura della sede di Napoli con trasferimento ad Avellino.