La strategia di Waterloo

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sull’utilità dei blog … Date un’occhiata al prestigioso video segnalato da Nicola Mattina che probabilmente sarebbe rimasto impunito nella sua tragico comico aggressiva esposizione che invita i dipendenti di Telecomitalia ad adottare la strategia di Waterloo.
Lapsus freudiano ?

Un video che merita: una grande lezione di management e di oratoria aziendale, nonché la dimostrazione che non c’è master che tenga con certa gente.

Luca Luciani, attualmente Head of Domestic Mobile Services di Telecom Italia quando è stato registrato questo video, ha fatto il master all’Insead: deve essere proprio là che gli hanno raccontato la storiella, perché si sa che ai manager le cose bisogna speigarle per aneddoti e in modo semplice, magari con qualche disegno. Gli avranno raccontato la battaglia di Austerlitz, ma evidentemente il nome era troppo complicato da ricordare: ecco allora che il nostro per motivare i lavoratori di Telecom Italia o di Tim li esorta ad andare sulla spianata di Waterloo.