La strategia di Waterloo

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sull’utilità dei blog … Date un’occhiata al prestigioso video segnalato da Nicola Mattina che probabilmente sarebbe rimasto impunito nella sua tragico comico aggressiva esposizione che invita i dipendenti di Telecomitalia ad adottare la strategia di Waterloo.
Lapsus freudiano ?

Un video che merita: una grande lezione di management e di oratoria aziendale, nonché la dimostrazione che non c’è master che tenga con certa gente.

Luca Luciani, attualmente Head of Domestic Mobile Services di Telecom Italia quando è stato registrato questo video, ha fatto il master all’Insead: deve essere proprio là che gli hanno raccontato la storiella, perché si sa che ai manager le cose bisogna speigarle per aneddoti e in modo semplice, magari con qualche disegno. Gli avranno raccontato la battaglia di Austerlitz, ma evidentemente il nome era troppo complicato da ricordare: ecco allora che il nostro per motivare i lavoratori di Telecom Italia o di Tim li esorta ad andare sulla spianata di Waterloo.

6 commenti su “La strategia di Waterloo”

  1. Poveri noi, povera italia, poverissima Telecom poverissimi all’ ennesima potenza chi possiede azioni telecom, ma quando fallisce????? Non c’è un pezzettino di terra da far zappare a questa mega testa!!!!!!!!

  2. Il problema secondo me non è che ci sia Luciani alla Telecom.. ma piuttosto che in Italia non ci sono molte alternative a persone come lui.. e questo è il motivo per cui questi manager tutto fare vengono pagati fior fior di quattrini.. l’Italia ha bisogno di leader/manager tecnicamente preparati ma anche con doti strategiche forti..e sinceramente non so se quest’uomo le abbia, ma sono ottimista e voglio pensare di sì e credo che non sia giusto giudicare le capacità di una persona da un discorso.. certo non ha fatto una bella figura.. ora pure a livello internazionale da quando ci sono i sottotitoli.. ma possibile che questo non dice nulla? ma lo sa che sta succedendo sul web o sta aspettando che il video arrivi ai tg nazionali??? mah .. io questo lo trovo molto strano.. che non sia un viral video?? boh secondo me non è da escludere quest’ipotesi..

  3. Forse qualche documentario su History Channel ed una breve lettura ad un bignami di storia, vista la preparazione in materia, gli avrebbero evitato la colossale gaffe. Speriamo solo che la sua preparazione manageriale non sia pari a quella storico umanistica, altrimenti il destino delle nostre aziende è facilmente prevedibile…..

  4. Un’azienda che si comporta come telecom e tim (scritto di proposito piccolo) ed ha questi managers merita solo una Waterloo e per il bene di tutti speriamo che accade presto (non come alitalia), perchè i danni che fanno queste aziende li paghiamo tutti (vedi prestiti).

I commenti sono chiusi.