Si può fare

Attenzione: questo post ha finalità di propaganda elettorale

Dopo settimane di riflessione, dopo avere seguito l’attività elettorale e il relativo programma dei partiti e coalizioni in vista delle prossime elezioni, il bloggante ha raggiunto la conclusione che votare Veltroni e il PD è la scelta migliore per il futuro dell’Italia. Certamente nessuno è perfetto, ma scegliere il neonato partito di centro sinistra vuol dire votare per un partito grande, importante, con delle radici storiche e ragionevolmente pulite, con un programma serio e con molti personaggi veramente significativi. Votando il PD si crea un argine forte e vincente contro il centro destra e il suo qualunquismo televisivo.

Poi in questi giorni gli ultimi sondaggi, non pubblici ma che girano molto velocemente, hanno mostrato che il raggiungimento del PdL non è lontano. Occorre quindi tentare di mobilitare tutti quelli che si hanno intorno per almeno far loro pensare come usare il più importante strumento politico che ogni cittadino ha: il voto.
Ecco prima di votare altri partiti, pensate che con il vostro voto potete decidere, decidete bene :-)

Mentre questo post si costruiva nei giorni è anche uscito un video che assolutamente casualmente racconta cose analoghe e ha il titolo già scelto per queste parole.