Entrare in Wikipedia dalla porta principale

wikipedia-tim.pngLa dimensione della messa alla berlina di Luca Luciani dopo il suo oramai storico “discorso di Waterloo” ha probabilmente superato le sue colpe oggettive. Sicuramente il fatto che sia stata richiesta la cancellazione del suo video da Youtube, quasi che far sparire la prova del misfatto avrebbe attutito la memoria collettiva, ha ovviamente amplificato ulteriormente il passaparola portando il “caso umano” fuori dalla rete a giornali e televisioni.Ora il video è su Youtube in varie salse, con tanto di versione sottotitolata in inglese per i visitatori anglofoni.

Uno degli aspetti più piacevoli della vicenda è stato il fine senso dello humor che hanno dimostrato gli italiani in rete: leggere i commenti in giro per i blog sulla vicenda permette di trovare perle di umorismo che a volte fanno piegare in due dal ridere.

Addirittura gli austerissimi editor di Wikipedia Italia hanno introdotto una nuova posizione aziendale nella voce Tim, fra le persone chiave compare Luca Luciani (storico). Nel caso sparisse la chicca, a voi il box per la memoria storica della vicenda.

3 commenti su “Entrare in Wikipedia dalla porta principale”

  1. Conseguenze in USA: il top manager viene licenziato in tronco

    Conseguenze in Italia: chi ha girato il video viene identificato e lincenziato, il manager viene Promosso.

    Best,

    Peter

  2. Non sono gli austerissimi editor, è un anonimo (comunemente detto vandalo, per quanto posso far ridere).

I commenti sono chiusi.