Bloglab parte anche a Torino

Per la prima volta i corsi di Editoria Multimediale e di Informatica e nuovi media del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione di Torino lanciano il laboratorio Bloglab

Bloglab nasce come una iniziativa inter universitaria e facoltà volta ad approfondire le tematiche relative alla progettazione, realizzazione e gestione di un blog. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che i blog sono ormai entrati a pieno titolo nell’ecosistema degli strumenti di comunicazione; utilizzati tanto nell’ambito della comunicazione di massa quanto in quello della comunicazione d’impresa tanto da rendere necessario per chi si occupa di comunicazione conoscere la blogosfera, le sue caratteristiche, le sue regole.

Ogni partecipante al laboratorio dovrà realizzare il suo blog e gestirlo (assistito da un blogger esperto) per un determinato periodo di tempo, al termine del quale i blog saranno valutati da una giuria di esperti. I migliori blog avranno la possibilità di effettuare periodi di stage su progetti ad hoc di aziende del settore.

Il laboratorio Bloglab sarà presentato agli studenti torinesi il 21 Aprile alle ore 16.00 , presso l’aula 1.7 del Palazzo Lionello Venturi in Via Verdi 25 a Torino

1 commento su “Bloglab parte anche a Torino”

  1. Vi faccio i complimenti anticipati per l’iniziativa perchè penso che sia un progetto davvero interessante. Da ex studente dell’Uni di Torino e quasi ex studente dell’uni di Pavia (22 aprile) vorrei affiancare alla mia vita lavorativa anche l’esperienza di collaborazione-docenza da su qualche corso: proprio per questo ho accennato l’iniziativa anche presso l’Università di Pavia, anche se i tempi sono molto stretti… restiamo in contatto…

I commenti sono chiusi.