Lunedì diretta web-tv post elettorale con SWG

Di   12 Aprile 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via SWG.it

Lunedì 14, a partire dalla 14.45, SWG allestirà uno studio televisivo all’interno della sede triestina per una diretta web-TV diffusa dal sito del Sole24Ore e diretta giornalisticamente da Luca De Biase, il responsabile di Nòva, l’inserto tecnologico del quotidiano economico milanese.

De Biase, lo staff di SWG e gli ospiti in studio commenteranno alle 15.01 le prime stime sul voto delle elezioni elaborate nell’Instant Poll prodotto da Swg-Libero.it (vedi la notizia di Swg.it sull’Instant Poll 2008) e, durante il corso del pomeriggio, i dati ufficiali sul voto che arriveranno man mano dal Viminale.

Tra gli ospiti riconosciamo alcuni tra i personaggi più influenti della Rete tra giornalisti e blogger: oltre a Luca De Biase, ci saranno Giulia Blasi (blogger e esperta di comunicazione on-line), Gabriele Ferraresi (giornalista e blogger per un network di ‘nano-publishing’), Massimo Mantellini (esperto di internet e nuove tecnologie, editorialista e collaboratore di testate su carta e online), Antonio Sofi (consulente politico, esperto di nuovi media e docente universitario), Luca Tremolada (giornalista della redazione di Nova – Il Sole 24 Ore) e Fabio Turel (esperto di soluzioni di comunicazione e business su web per le aziende).

Alcuni giornalisti e blogger saranno presenti in video-collegamento da altre città d’Italia.

Hanno confermato la loro presenza ‘virtuale’ per ora, tra gli altri: la redazione del quotidiano on-line Affari Italiani in collegamento da Milano, Paola Liberace (giornalista, ricercatrice per Mediaset e blogger) da Roma, Andrea Mancia (ideatore della più grande community di blog conservatori, blogger e giornalista) in collegamento anche lui dalla capitale e Vittorio Pasteris (giornalista per LaStampa.it, consulente per i nuovi media e blogger) da Torino.

Inoltre, parteciperanno all’interno del programma con dei contributi video e di analisi anche gli esperti di Elastic, la prestigiosa web-agency romana focalizzata sui social media, e gli urban-journalist di Giovani.it, il più grande social network interamente made in Italy.

E per non escludere nessuno, SWG ha aperto un canale su YouTube e un gruppo su Facebook che permetteranno ai navigatori interessati di restare aggiornati sui contenuti e risultati