Funambol: l’anti Mobileme che arriva dall’Italia

Funambol una ottima storia di imprenditori italiani con una idea importante che hanno fatto fortuna nella Silicon Valley

In qualche anno, Funambol e’ diventato il piu’ grande progetto open source nel mondo wireless, con oltre un milione di download. L’azienda, con base in Silicon Valley, ha il centro di sviluppo a Pavia. I capitali di ventura sono americani. Con oltre 10 milioni di Venture Capital in pancia, Funambol e’ una delle start-up di maggiore crescita negli Stati Uniti. Lo scopo aziendale e’ di portare la messaggistica “push” su tutti i cellulari al mondo, integrando facilmente l’e-mail di casa sul telefonino.

L’azienda che lavora su software open source è capitanata da Fabrizio Capobianco, che racconta la sua avventura imprenditoriale nel suo blog

2 commenti su “Funambol: l’anti Mobileme che arriva dall’Italia”

  1. Vittorio la storia di Funambol è propio interessante, li seguo da tempo e ho anche avuto il piacere di incontrare Fabrizio – posso dire di aver incontrato pochi italiani così brillanti quando si parla di mercato mobile…! comunque il suo blog da ottimi spunti (da seguire)
    salut

  2. Anche io ho avuto il piacere di scambiare due parole con Giulia Zanchi una loro technical writer e mi ha incuriosito parecchio il loro applicativo. Vivendo a Pavia poi mi ha fatto ulteriormente piacere vedere una realtà in crescita in Italia, poco distante da casa.. bene.

I commenti sono chiusi.