Le peggiori password di sempre

Via Sos Computer

BoingBoing famosissimo sito di “varia umanità” americano ha rilanciato un articolo di What’s My pass che raccoglie le 500 più utilizzate password.

Si tratta di una raccolta di molte parole di uso comune della lingua inglese e di serie spesso banali di numeri. Leggete con attenzione la lista che può servire per individuare quale password non utilizzare. Se ne trovate una che avete utilizzato voi, vi conviene cambiarla velocemente.

Molti software automatici che vengono utilizzati per trovare password lavorano con liste di parole del genere andando per tentativi successivi per trovare la password utile per entrare in sistemi o servizi.

Ma veniamo a questa hit parade delle password dell’ovvio. Ecco le prime dieci

* 123456
* password
* 12345678
* 1234
* pussy
* 12345
* dragon
* qwerty
* 696969
* mustang

Si tratta di password banali: una raccolta di sequenze dei primi numeri e al secondo posto la clamorosa scelta di usare come password … la parola password. E’ anche preoccupante notare che una persona su cinquanta almeno una delle peggiori 20 password.

1 commento su “Le peggiori password di sempre”

  1. Cos’è chi usa 696969 sogna di ripetere una certa pratica sessuale che può anche essere piacevole… ma poi si ritrova con la sorpresa nel c..o ?!?!
    Ciao Roberto

I commenti sono chiusi.