Eldy salvavita

Via Lastampa.it

Colto da un malore mentre stava chattando in Eldy, un servizio Internet dedicato agli anziani, è stato salvato grazie alla segnalazione alla Polizia postale di Genova di un frequentatore della chatroom, allarmato dalla brusca interruzione della comunicazione del cyber-amico conosciuto col nickname di Sor Gigio.

Immediate le ricerche on-line per identificare l’uomo, ma i gestori del servizio erano rintracciabili solo attraverso posta elettronica. Data l’emergenza e l’evidente impossibilità di ottenere risposte in tempo reale, i tecnici della Polposta hanno sottoscritto un account al servizio mettendosi in contatto con gli altri utenti. È così che si è arrivati ad identificare Sor Gigio, residente a Firenze, e a disporre il suo trasporto in ospedale.

4 commenti su “Eldy salvavita”

  1. Ciao, rispondo a Napulox: in Eldy si parla di tante cose, soprattutto di cose ricche di vita e di significato.

    C’ è un’area poesie, un’area viaggi, un teatro, un bar, un sano divertimento o chiacchierare generico.

    Eldy non è solo frequentato da anziani – per i quali è nato – ma sempre piu’ anche da giovani – forse perchè certi discorsi “di spessore” li fanno piu’ gli adulti.

    suggerisco il provare … per credere!
    saluti
    Enrico Neri

  2. @napulox

    complimenti per il tuo spessore e la tua profondità…sono giovane e per arrivare agli “anta” ci vuole ancora qualche annetto, ma, avendo diverse amicizie non più nel verde degli anni, ti garantisco che tra gli anziani non sempre gli unici argomenti di conversazione sono gli acciacchi o la morte. più spesso invece parlano di vita, di quella propria e del passato, ma anche di quella dei giovani. qualche consiglio, da chi è più in là con l’età, andrebbe ascoltato volentieri. e sai perché? perché gli eventi della vita sono universali, identici e accadono a tutti, nessuno escluso. e a loro sono accaduti prima di noi. vale la pena imparare.

I commenti sono chiusi.