La Voce di Google

Di   12 Marzo 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Google lancia Google Voice (via Motori di Ricerca)

google-voiceQuasi due anni dopo l’acquisizione di GrandCentral, la società di Mountain View ha deciso di lanciare Google Voice, il servizio destinato a semplificare la gestione del telefono sia per quel che riguarda le chiamate vocali che per gli SMS.

Il servizio consente di ricevere la trascrizione di tutte le voicemail ricevute, di effettuare ricerche su tutti gli SMS inviati e ricevuti e anche di effettuare chiamate internazionali a prezzi vantaggiosi.

Come già accadeva per GrandCentral, anche Google Voice mette a disposizione un unico numero di telefono che permette di essere raggiunti sia sui telefoni fissi che sui cellulari. Non è quindi più necessario fornire diversi numeri di telefono, rischiando comunque di perdere una chiamata.
In questa pagina potete trovare tutte le funzionalità del servizio, come la possibilità di bloccare alcuni chiamanti, la gestione degli SMS, o la possibilità di registrare le telefonate. Non sarebbe affatto male se, prima o poi, un tale servizio arrivasse anche in Italia.