Le Sessioni di Venezia: episodio secondo

Di   29 Marzo 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Secondo appuntamento martedì 31 marzo a Venezia per le Venice Sessions organizzate al Future Centre di Telecom Italia coorganizzato con Nova

Venice Sessions è un progetto di ricerca e di esplorazione verso il futuro. Una esperimento di ricerca collettiva grazie alla partecipazione di studiosi ed esperti. Si tratta di incontri sui massimi sistemi, ma riflettere un momento e in gruppo sullo stato delle cose, fermando le macchine del quotidiano, è utilissimo e fondamentale.

Dopo il primo evento ad ottobre, che aveva come ospite tra gli altri Tim Berners Lee inventore del web, il tema del secondo appuntamento è il futuro e il suo racconto: dalle keywords allo storytelling. Tra i relatori attesi lo scrittore francese Christian Salmon, la scienziata Ilaria Capua, l’artista Goffredo Haus, Lo scrittore Alessandro Baricco, i filosofi Stefano Moriggi e Maurizio Ferraris,  Andrea Pontremoli di Ibm e Federico Di Chio che si occupa del digitale di Mediaset. moderati da Luca de Biase e arricchiti  dal sociologo Giuliano Da Empoli. Documenti in rete su Youtube, Flick, Slideshare e Social Network su Facebook e Linkedin.

Interverranno al volo blogger e personaggi assortiti dell’internet italiana, per portare le loro riflessioni sul tema.

Il bloggante sarà a Venezia per ascoltare e se necessario dire la sua su un tema di grande interesse. Il cambiare del narrare sta avendo impatti enormi anche su modo di fare comunicazione e informazione. Se tutto va bene tentativo di liveblogging.
La trasferta velocissima è anche l’occasione per ritrovare vecchi amici che lavorano al Future Centre, luogo affascinante e ricco di cervelli importanti.


Visualizzazione ingrandita della mappa