Generación Y sul web de La Stampa

Dalla versione italiana di Generacion Y

Generación Y approda al sito de La Stampa. Un bel passo in avanti, a due anni dalla nascita di un blog che racconta la vita quotidiana a Cuba, fuori dalla retorica di regime e senza ideologie sorpassate.

Ho conosciuto Yoani Sánchez grazie a un’amica cubana, che una sera mi fece avere un link a mezzo posta elettronica.  “So che ami gli scrittori cubani. Leggi cosa scrive questa ragazza…”, disse.  Il post del giorno, pubblicato di fresco da una cubana magra e sorridente di nome Yoani Sánchez s’intitolava L’altra Avana (adesso lo trovate in Cuba libre), raccontava la differenza tra la città del potere e quella della povera gente, descriveva le code per acquistare alimenti razionati, parlava di condomini che cadono a pezzi, di strade piene di buche… per concludere che la vera Avana era proprio quella più povera e malandata, nonostante le mille contraddizioni.

1 commento su “Generación Y sul web de La Stampa”

  1. Caro Vittorio, non amo prendermi dei meriti e tu lo sai. Però sono contento di avere ospitato per primo, con un link stabile il blog da te citato nel portale de La Stampa (anche se solo nel mio modestissimo blog), magari dando spunto alla Redazione del quotidiano che cortesemente mi ospita da circa tre anni.

    Ciao

I commenti sono chiusi.