Lo smilzo

Emanuele nota che

Genio di un Cavaliere, riesce a dimagrire a comando da un giorno all’altro. Le immagini qui sotto lo dimostrano. Il primo fotogramma è tratto dal nuovo spot elettorale del Pdl, mentre il secondo proviene dalla famigerata intervista rilasciata all’emittente Videolina che ha innescato il ben noto “caso Tg1”.  Notate nulla di strano?

SpotpdlNello spot del Pdl il Cav. sembra essere dimagrito di colpo e naturalmente senza alcuna miracolosa dieta istantanea. Chi ha realizzato il filmato sembra abbia stiracchiato leggermente l’asse verticale dell’immagine, regalando un premier vistosamente più snello, ma anche allungato. Il trucchetto è ben noto ed è utilizzato in numerose occasioni, ma solitamente con esiti meno maldestri.

Caso vuole, infatti, che nella stessa inquadratura compaia anche il logo del Pdl che, come tutti i simboli elettorali, è inscritto in un cerchio. A causa dello stiramento dell’immagine, da perfettamente tondo, il simbolo del Pdl è così divenuto ellittico, rivelando impietosamente la cura dimagrante a mezzo telecamera del premier.