Un governatore ciclista, automobilista, …ista

Di   2 Febbraio 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Amiamo le bici, se le si usa veramente (Via CattivaMaestra)

Ineleggibile o meno (ora alla faccenda ci stanno pensando anche i Radicali), Roberto Formigoni sta affilando le armi per l’imminente campagna elettorale per le regionali. Da alcuni giorni YouTube è stato invaso da una serie di filmati realizzati dal Presidente della Regione Lombardia con uno stile tra l’amatoriale e il “preparato, ma voglio far finta sia improvvisato”. Osservando alcuni video, sembra quasi che il governatore non voglia deludere nessuno dando sapienti colpi al cerchio e alla botte.

In un’improbabile gita in bici per le vie di Milano, Formigoni magnifica la bellezza della bici: «In bicicletta bisogna andare! Oggi, domani, sempre! […] Fa bene alla salute e all’aria».

In un altro video, invece, la passione diventa di colpo l’automobile: «Le macchine son sempre state la mia passione, mi piace molto guidare. […] Andare forte, quando si può, è utile, fa bene allo spirito e a tutto il resto».