Il giornalismo umano

Di   20 Marzo 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via il Giornalaio

Javier Bauluz, premio Pulitzer nel 1995, lancia un nuovo progetto in ambito giornalistico che dalle informazioni disponibili pare davvero di grande interesse.

Il nuovo mezzo di comunicazione digitale, Periodismo Humano, sarà visibile in rete a partire da martedì 23 marzo prossimo.

Il nuovo giornale on line oltre alla redazione avrà una folta rete di corrispondenti [fissi e saltuari] che da ogni angolo del pianeta invieranno notizie e reportage.

Il quotidiano si focalizzerà su temi ed aspetti che normalmente vengono tralasciati dai mezzi di comunicazione tradizionali quali: cooperativismo, immigrazione, cultura, società civile, dando voce alle organizzazioni sociali che attualmente non trovano spazio nei mass media.

Il modello di finanziamento dell’iniziativa si basa sulle sottoscrizioni e le donazioni dei lettori, su quello che comunemente viene definito crowdfunding, e non ha obiettivo di lucro.