Working Capital il 9 Giugno a Bologna

Di   4 Maggio 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

La prima tappa del Tour 2010 di Working Capital si terrà il 9 Giugno a Bologna presso l’Università di Bologna.

La giornata sarà divisa in due momenti: nella mattinata si svolgerà Scouting 2.0 e il pomeriggio sarà dedicato allo Spazio Startup Talenti 2.0 vedrà 10 team presentare i propri progetti di ricerca e contendersi le 5 borse di studio messe a disposizione da Telecom Italia, ognuna del valore massimo di 20.000 euro.

Durante lo Spazio Startup, invece, si alterneranno i keynote, che hanno l’obiettivo di raccontare, attraverso testimonianze dirette, le esperienze degli imprenditori già coinvolti nel progetto nel corso del 2009, e le presentazioni di startup che si candideranno per accedere alle varie forme di supporto previste da Telecom Italia.
La presentazione dei progetti di ricerca e delle startup avverrà secondo il meccanismo degli elevator pitch: 5 minuti di presentazione, più 3 minuti di domande e risposte, di fronte a una giuria di qualità composta da top manager di Telecom Italia ed esperti del settore.