Anche il sito del Sole 24 Ore si rinnova

Via IlSole24Ore

Da oggi, lunedì 24 maggio, IlSole24Ore.com si presenta con un nuovo progetto di informazione multimediale e multipiattaforma, disponibile in versione integrale su tutti i device, per fornire a professionisti e aziende uno strumento di lavoro imprescindibile sui temi economici, finanziari e giuridici, e a tutti un media a
·      L’architettura informativa del sito è stata ridisegnata e razionalizzata: sono stati approfonditi i percorsi di navigazione a disposizione dei lettori, creando 6 principali sezioni e circa 40 sottosezioni organizzate tematicamente.

·      Gli articoli saranno accompagnati da un ampio corredo informativo: i principali pezzi di ogni giorno saranno pensati come una storia, che può includere testo, voce, immagine, video, grafici interattivi, mappe, sondaggi. Lo sforzo della redazione sarà quello di creare un percorso narrativo, un palinsesto telematico, all’interno di una storia che inizia con un titolo e con un’immagine dal forte valore evocativo.

·      Completamente riorganizzata lasezione “Finanza e Mercati”: proporrà i dati quantitativi sull’andamento dei titoli e dei mercati insieme ai commenti e alle opinioni della Redazione, fino ad ora proposti separatamente. Integrate e approfondite e anche le sezioni “Tecnologia” e “Norme e tributi”. Quest’ultima, in particolare, sarà integrata con l’offerta informativa specialistica del Gruppo 24 ORE attraverso tre finestre su fisco, diritto e lavoro che offriranno abstract, primi piani e scadenzari curati dalle redazioni delle riviste professionali come, tra le altre, Guida al Diritto, La Settimana Fiscale o Guida al Lavoro, e collegati al nuovo hub per il mercato professionale www.professionisti-imprese24.it.