Pubblicità: giornali -25%, internet +2%

Via Prima Comunicazione

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato nel mese di gennaio 2009 un andamento in flessione rispetto allo stesso mese del 2008 (-25%). I Quotidiani in generale hanno registrato una diminuzione di fatturato del -25% ed una diminuzione degli spazi del -15%. I Periodici in generale hanno registrato un fatturato in diminuzione rispetto allo stesso mese del 2008 (- 26%) ed un calo degli spazi (- 19%). I Settimanali hanno ottenuto delle variazioni negative sia a fatturato (- 32%) sia a spazio (- 22 %). Per i Mensili si registra una diminuzione di fatturato del -22% e un calo degli spazi – 17%.

Il mese di gennaio 2009 risulta essere nel suo complessivo ad +2% rispetto all’anno scorso, prosegue quindi l’andamento positivo di internet dimostrato per tutto il 2008 e in forte controtendenza rispetto a tutti gli altri media tradizionali

3 commenti su “Pubblicità: giornali -25%, internet +2%”

I commenti sono chiusi.