I treni di NTV inizieranno il servizio a settembre 2011

NTV inizierà ufficialmente il servizio commerciale a settembre 2011 con un’offerta che raggiungerà 9 città italiane e 12 stazioni, (Torino: Porta Susa; Milano: Porta Garibaldi/Rogoredo; Bologna: Staz. Centrale; Firenze: Santa Maria Novella; Roma: Tiburtina/Ostiense; Napoli: Staz. Centrale ; Salerno: Staz. Centrale; Venezia: Santa Lucia/Mestre; Padova: Staz. Centrale) tra cui tutte quelle dedicate all’Alta Velocità.

In ogni stazione NTV sarà presente con una Casa Italo, un vero e proprio centro servizi in cui i viaggiatori, assistiti da personale NTV, potranno acquistare i biglietti e informarsi sui servizi Italo. Le aree dedicate alle Case Italo sono state già individuate con i gestori delle principali stazioni, Grandi Stazioni e Cento Stazioni, e a breve avranno inizio i lavori per la loro realizzazione.


Il servizio Italo opererà lungo le linee: Torino – Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli – Salerno e Venezia – Padova – Bologna – Firenze – Roma.

Ogni giorno verranno effettuati 51 viaggi di cui 41 saranno effettuati sulla dorsale Torino-Salerno e 10 sulla Venezia-Roma-Napoli. La frequenza dei treni sulla prima dorsale saranno:
– Torino/Milano: 6 viaggi andata e ritorno
– Milano/Roma (no stop): 3 viaggi andata e ritorno
– Milano/Bologna/Firenze/Roma: 14 viaggi andata e ritorno

Non si conoscono ancora i prezzi del servizio che dovrebbe portare concorrenza e calmierare gli attualmente eccessivi prezzi del Freccia Rossa. Per info: il blog

1 commento su “I treni di NTV inizieranno il servizio a settembre 2011”

I commenti sono chiusi.