Mentana alla 7: è quasi ufficiale

Di   17 Giugno 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Repubblica.it

Nel giorno della presentazione dei palinsesti della Rai, è La7 a rubare la scena: Enrico Mentana sarà il nuovo direttore del tg della rete di proprietà di Telecom. L’ex direttore del Tg5 ha avuto l’incontro decisivo con l’amministratore delegato Giovanni Stella: all’accordo manca solo la firma e l’annuncio ufficiale, come anticipa Dagospia. Di certo la trattativa andava avanti da settimane. “No comment, non ho ancora firmato nulla” si limita a dichiarare Mentana, che col suo arrivo rafforzerà la rete diretta da Lillo Tombolini, vero terzo polo della tv generalista. Il panorama televisivo si prepara a cambiare: con le sue trasmissioni d’informazione – da “Otto e mezzo” a “Tetris” da “Exit” all'”Infedele” – e un tg da reinventare, La7 è pronta a sfidare Mediaset e Rai.
Il cdr della testata giornalistica dice di non aver ricevuto ancora comunicazioni dall’azienda e nessun commento ufficiale arriva dai vertici. Ma Mentana nuovo direttore del tg al posto di Antonello Piroso è cosa certa. Piroso potrebbe restare in forza alla testata per realizzare programmi speciali (conduce una trasmissione apprezzata, “Niente di personale”) e rubriche. Il 23 sarà presentato il palinsesto.