Arenaways: nuova falsa partenza

Il 27 settembre i treni di Arenaways dovevano iniziare il loro servizio. Arenaways comunica che

Per l’annuncio ufficiale della partenza del servizio è solo questione di giorni. L’avvio del servizio Arenaways è ormai imminente. I nuovi treni sono regolarmente arrivati a destinazione e attualmente sono nei depositi di Arquata (AL) per le ultime messe a punto.
A partire dalla prossima settimana dunque, si potranno finalmente vedere i tanto attesi treni Arenaways percorrere la tratta Torino-Milano. Saranno viaggi cosiddetti “di prova”, ovvero senza passeggeri, che la compagnia effettuerà per verificare e sistemare quelle piccole imperfezioni che potrebbero presentarsi in un’operazione così complessa come il lancio di un nuovo servizio ferroviario. Con il gestore della rete ferroviaria, RFI, si è ormai giunti alla definizione delle tracce orarie, ragion per cui anche l’annuncio ufficiale di quando e come si potrà salire sui treni Arenaways è ormai prossimo.

Il servizio dovrebbe coprire tutto l’anello Torino, Santhia, Vercelli, Novara, Milano, Pavia, Alessandria, Asti, Torino I treni avranno una cadenza di uno ogni 90 minuti.