Il 20 (pardon 27) settembre partono i treni di Arenaways

Finisce un altro monopolio: il 20 settembre ( Arenaways precisa che il servizio inizierà il 27 settembre) partiranno i primi treni di Arenaways, la società privata, che fornirà servizi ferroviari per i viaggiatori del Nordovest. È già iniziata l’attività di pre esercizio con viaggi con i soli tecnici per testare il materiale rotabile.

Il servizio coprirà la tratta Torino – Milano con dieci corse al giorno, 5 per direzione, per un totale di 2 mila viaggiatori possibili.
In sei mesi l’obiettivo è di arrivre a 18 viaggi con 800 passeggeri per ciascuno.

I treni fermeranno a Torino Lingotto, Torino Porta Susa, Santhià, Vercelli, Novara, Milano Rho Fiera, Milano Porta Garibaldi. Il tempo di percorrenza previsto tra Porta Susa e Milano Rho Fiera è di un’ora e 35 minuti. Il costo del biglietto di sola andata Milano – Torino sarà di 17 euro. Il biglietto sarà acquistabile nelle tabaccherie e a bordo.

In contemporanea partiranno altre due corse giornaliere fra Arquata Scrivia e Milano che fermeranno ad Arquata, Tortona, Voghera, e Milano, e due corse fra Arquata Scrivia e Torino, con fermate ad Arquata, Alessandria, Asti, Torino.
Nei prossimi giorni verrano comunicati gli orari definitivi del servizio.

UPDATE: Il doppio anello dei treni

3 commenti su “Il 20 (pardon 27) settembre partono i treni di Arenaways”

  1. Ma è sicuro che il 27 parte? Gli orari non sono ancora pubblicati in stazione e sul sito non è ancora attivo il servizion prenotazioni e acquisto biglietti. Il Bar di Lingotto che dovrebbe essere abilitato alla vendita dei biglietti non espone ancora il Logo. Oggi è il 21 settembre!

I commenti sono chiusi.