A Cuneo si discute di ambiente e futuro sostenibile

L’ottavo Forum Internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura si terrà a Cuneo da mercoledì 13 a sabato 16 ottobre, promosso da Greenaccord, network internazionale di giornalisti, in collaborazione con enti, Istituzioni e aziende del territorio. Il Forum avrà come tema People Building Future – Confini e Valori per un vivere sostenibile, ed avrà lo scopo di delineare un nuovo modello economico, sociale e politico che sia davvero ecologicamente compatibile.
Sono attesi 130 giornalisti provenienti dai cinque continenti e da una sessantina di Stati diversi; particolarmente nutrite le “delegazioni” dei continenti africano, asiatico e latinoamericano. L’obiettivo: delineare un nuovo modello economico e sociale finalmente compatibile con i limiti biologici che la Terra impone.

Il programma completo dell’VIII International Media Forum per la Salvaguardia della Natura è disponibile sul sito www.greenaccord.org. Sarà possibile seguirlo in diretta anche su internet, in diretta streaming, sul sito www.greencanal.eu.