Barbara Spinelli lascia La Stampa

Di   20 Ottobre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Dal comunicato del CDR de La Stampa

Barbara Spinelli lascia “La Stampa”. Il Direttore lo ha annunciato stasera al Comitato di redazione, avvertendo che sul giornale di domani ci sarà un suo saluto all’opinionista che, dal 1985, ha contribuito a fare de “La Stampa” un giornale autorevole, indipendente, democratico, istituzionale.

Il Cdr ha chiesto se poteva intervenire, fare qualcosa che potesse evitare questa grave perdita, ma Calabresi e il vicedirettore Martinetti hanno sostenuto che era stato fatto il possibile, e che Spinelli si era già accordata con Repubblica per una sua presenza “politicamente più militante”.

Il Cdr ha espresso il proprio rammarico: è una perdita gravissima. Ha anche chiesto alla direzione di tentare ancora l’impossibile, e in caso di conferma della grave notizia ha invitato il Direttore a individuare future soluzioni che consentano al giornale di mantenersi sulla linea editoriale che la Spinelli ha saputo esprimere.