Il lato emerso della professione giornalistica: la presentazione

Di   4 Novembre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

’Giornalismo: il lato emerso della professione. Una ricerca sulla condizione dei giornalisti italiani ‘visibili’ ’’. E’ il tema di una analisi condotta da Lsdi sulla base dei dati forniti dall’ Inpgi (l’ istituto di previdenza dei giornalisti), dall’ Ordine e dalla Fnsi, il sindacato unitario della stampa italiana La ricerca è il primo titolo della collana ‘’Ebook di giornalismo’’ che Lsdi curerà insieme al Festival internazionale del giornalismo di Perugia e a Simplicissimus, la casa editrice specializzata nell’ editoria libraria elettronica.

L’ ebook verrà presentato nel corso di un incontro pubblico che si terrà oggi a Roma nella sala ‘’Walter Tobagi’’ della Federazione nazionale della stampa (Corso Vittorio Emanuele II, 349, ore 11).Alla presentazione parteciperanno, oltre a Pino Rea e a Vittorio Pasteris (che hanno curato l’ ebook), il presidente dell’ Inpgi, Andrea Camporese, il presidente dell’ Ordine nazionale dei giornalisti, Enzo Iacopino, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Franco Siddi e Roberto Natale. Interverranno anche Arianna Ciccone, coordinatrice del Festival del giornalismo di Perugia, e Antonio Tombolini, di Simplicissimus.

Qui la diretta dell’evento