L’epoca del Narcissus su ebook

Di   12 Novembre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Dal blog di Narcissus

Fino a un po’ di tempo fa ci si rivolgeva al fenomeno della auto-pubblicazione da parte degli autori col nomignolo un po’ sprezzante di vanity press: sono gli autori sfigati, quelli che non pubblicherebbe mai nessun editore, che però, per pura vanità, non resistono alla tentazione di vedersi come autori di un libro.

Con la transizione al digitale tutto cambia, le carte si mescolano, i mestieri vanno reinventati, e il self-publishing è uno dei temi più caldi e centrali del dibattito che si va sviluppando attorno all’ebook: autori sconosciuti, certo, ma sempre più spesso anche autori affermati, e anche autori che proprio col self-publishing riescono a imporsi sul mercato.

Niente più vanity press allora? Chi lo sa, magari un po’ sì, e per questo, giocando sul filo dell’autoironia, abbiamo battezzato Narcissus la soluzione web di Simplicissimus per il self-publishing, che sfruttando le potenzialità della piattaforma di distribuzione STEALTH, consentirà agli autori di pubblicare ebook di qualità e di venderli direttamente su tutte le maggiori librerie online.