Al via la seconda edizione di Eretici Digitali

Di   5 Dicembre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Eretici Digitali

È pubblico il bando per il premio Eretici Digitali 2011.  La seconda edizione si avvale del sostegno di Google, che mette a disposizione dei premiati una dotazione di 10.000 euro. A questi si aggiungeranno, come nell’originaria concezione del Concorso, i proventi derivanti dalla vendita del libro che dà nome al premio. La dotazione definitiva sarà distribuita su più premi.

Il premio, ideato dagli autori di Eretici digitali (edizione Apogeo, 2009), è reso possibile dagli organizzatori del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Saranno presi in esame progetti di inchiesta giornalistica che promuovano un uso innovativo di Internet (crowdsourcing, giornalismo collaborativo, mash-up, data-journalism, web 2.0) e degli strumenti del digitale per realizzare un reportage di cronaca attraverso video, audio, testo, fotografie, animazione o attraverso una combinazione degli strumenti sopra elencati.