Decodificare i concetti: Silvio Berlusconi

Di   13 Dicembre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Dal discorso di Berlusconi al Senato per la fiducia

L’unità dei moderati italiani è un patrimonio inestimabile. Prima viene il popolo dei moderati e solo dopo vengono i partiti. Il Paese ha bisogno di tutto, tranne che di personalismi, di spirito di fazione. Dobbiamo essere tutti uniti. Abbiamo bisogno di capacità di decisione. La crisi la decide il popolo e prima di aprirla crisi bisogna dire che un altro premier e un’altra maggioranza sono possibili. Qualunque critica è possibile, ma la sfiducia e la divisione del campo dei moderati no. Il nostro Paese ha il terzo debito pubblico del mondo, pur non avendo la terza economia del pianeta. Un debito ereditato dai partiti del compromesso storico. Ma ora, grazie a questo governo, il nostro Paese non è più un problema per l’economia europea, ma è parte della soluzione.

ovvero

Sono la reincarnazione vivente della peggior Democrazia Cristiana e voi italiani alle prossime elezioni politiche mi voterete in massa.

Qui la diretta dal Senato