Il Post per Ipad

Di   22 Dicembre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Il Post propone una versione per Ipad che punta ai contenuti e non agli effetti speciali galattici: bravi !
post_ipad

Da stamattina la prima applicazione per iPad del Post è scaricabile – gratis, eccerto – da iTunes o direttamente da iPad. Diciamo la prima perché abbiamo voluto produrre un’applicazione che offrisse su un’applicazione autonoma e pratica da gestire i contenuti del Post, come ci chiedevano in molti da tempo. L’approccio che abbiamo voluto seguire – con laiuto dell’eccellente lavoro di Tiltap – è quello di privilegiare i contenuti del Post, rinunciando a invenzioni formali che appesantissero la lettura prima di avere individuato invenzioni proficue ed efficaci, e mantenendo ordine e chiarezza nell’esposizione delle cose. Come è scritto, insomma, è una “sneak preview”: un’anteprima mentre lavoriamo a un progetto più strutturato e ricco già in cantiere, ma che è già in tutto un’applicazione per iPad del Post.

Come leggerete, c’è uno spazio per dare suggerimenti sugli sviluppi possibili e i desideri dei lettori: come abbiamo spesso raccontato senza che riguardasse il Post, il futuro delle applicazioni editoriali su iPad è un terreno fertile e misterioso assieme, in cui c’è spazio per esperimenti, per imparare e per scoprire. O anche soltanto per leggere il Post, che non è poco.