Armata di iPhone sventa rapina

Via Repubblica Roma

Era a bordo della sua auto nel traffico della capitale, quando si è accorta che due ragazzi a bordo di uno scooter già da diversi minuti le stavano accanto. E’ successo ieri mattina in zona Ponte Milvio ad una 40enne, già in passato vittima di una rapina. La cosa le è apparsa alquanto insolita dal momento che i centauri cercano sempre di divincolarsi tra le auto e proseguire la marcia, piuttosto che rimanere in coda. Insospettita, la signora ha fatto alcuni giri “a vuoto”.

Effettivamente i due la stavano seguendo e, allarmata, ha chiamato il 113 per segnalare quando stava accadendo. Giunta in piazzale Ponte Milvio, alla vista di un vigile urbano, è scesa dalla macchina per raggiungerlo ma a questo punto i due si sono avvicinati e il ragazzo seduto dietro ha tentato di strapparle il Rolex che aveva al polso. Ma la donna è stata più rapida. Ha sottratto il polso allo scippatore con estrema rapidità, ha preso il suo iphone e ha scattato una fotografia nella quale si vedono nitidamente sia la targa dello scooter che il volto di uno dei due.

Poi, sempre “armata” del suo iphone è andata negli uffici del commissariato Ponte Milvio e ha raccontato  l’accaduto. Gli agenti con una copia della foto hanno immediatamente passato al setaccio la zona di Vigna Clara alla ricerca dello scooter blu scuro con i malviventi. Poco dopo i due sono stati intercettati in largo di Vigna Stelluti, intenti ad affiancare l’autovettura di un’altra potenziale vittima e sono stati immediatamente bloccati.