Gli editori sanno bene cosa serve fare per competere in futuro, ma hanno paura di far arrabbiare le persone responsabili del passato

Di   15 Mar 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via MaxCava

Negli ultimi 10 anni, gli introiti pubblicitari dei cosiddetti ‘classified’ sono scese del 92% (spostandosi presumibilmente sul Web) senza che gli editori riuscissero a trovare una fonte di reddito alternativa.

Lo scorso anno il fatturato è stato pari a 723 milioni di dollari, dagli 8,7 miliardi (un ordine di grandezza di differenza!) del 2000. Cendella sostiene che la colpa è principalmente degli editori, a cui manca il coraggio: “Gli editori sanno bene cosa serve fare per competere in futuro, ma hanno paura di far arrabbiare le persone responsabili del passato. Non è mancanza di visione, è mancanza di coraggio” .